“L’unione fa la forza”, scrive Nek in un post sui social che immortala una delle scene di solidarietà più belle di sempre.
Non solo volontari e soccorsi per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. A spalare il fango ci sono artisti che hanno deciso di aggregarsi e dare una mano concreta a chi ne ha bisogno. Tra essi, c’è Nek che arriva nella zona di Forlì con la pala in mano.
Nek a spalare il fango
Nek scende in campo cantando “Laura non c’è”. Unendosi ai cosiddetti Angeli del fango, il cantante ha aiutato gli sfollati che durante il disastro in Emilia-Romagna hanno perso tutto. Ripreso mentre spala il fango nella zona di Forlì, nel video su Instagram vediamo l’artista diventare una cosa sola con i volontari presenti.
“Abbraccio tutti i volontari e tutte le persone che instancabilmente si mettono a disposizione e in modo particolare i miei compagni del VOS (volontari della sicurezza di Sassuolo)”, scrive sul post, invitando chi volesse partecipare alla raccolta fondi di donare all’IBAN “IT69G0200802435000104428964”, con la causale: “Alluvione Emilia Romagna”.
Gli altri artisti corsi in aiuto
Tuttavia, oltre a Nek, anche i genitori di Laura Pausini si sono adoperati nei giorni scorsi a spalare il fango nella Regione colpita. La cantante infatti, ha voluto condividere lo scatto che li ritrae al lavoro: “Mamma e Babbo. 75 + 78 anni. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”.
Dal canto suo, Laura ha annunciato che devolverà il cachet degli spettacoli di Venezia, ai comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza.
Anche Cricca, protagonisti dell’ultima edizione di “Amici”, durante il weekend ha aiutato a spalare il fango nelle zone di Cesena e Faenza. “Ciao ragà, sono andato a dare una mano ad alcuni dei tantissimi cesenati che avevano le cantine piene d’acqua, le case allagate e tutto il resto!”, ha scritto sui social.