Emilia-Romagna: Nek spala il fango cantando "Laura non c'è"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emilia-Romagna: Nek spala il fango cantando “Laura non c’è”

Nek

“L’unione fa la forza”, scrive Nek in un post sui social che immortala una delle scene di solidarietà più belle di sempre.

Non solo volontari e soccorsi per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. A spalare il fango ci sono artisti che hanno deciso di aggregarsi e dare una mano concreta a chi ne ha bisogno. Tra essi, c’è Nek che arriva nella zona di Forlì con la pala in mano.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nek
Roma 01/09/2014 – Match for peace / foto Insidefoto/Image nella foto: Nek

Nek a spalare il fango

Nek scende in campo cantando “Laura non c’è”. Unendosi ai cosiddetti Angeli del fango, il cantante ha aiutato gli sfollati che durante il disastro in Emilia-Romagna hanno perso tutto. Ripreso mentre spala il fango nella zona di Forlì, nel video su Instagram vediamo l’artista diventare una cosa sola con i volontari presenti.

“Abbraccio tutti i volontari e tutte le persone che instancabilmente si mettono a disposizione e in modo particolare i miei compagni del VOS (volontari della sicurezza di Sassuolo)”, scrive sul post, invitando chi volesse partecipare alla raccolta fondi di donare all’IBAN “IT69G0200802435000104428964”, con la causale: “Alluvione Emilia Romagna”.

Gli altri artisti corsi in aiuto

Tuttavia, oltre a Nek, anche i genitori di Laura Pausini si sono adoperati nei giorni scorsi a spalare il fango nella Regione colpita. La cantante infatti, ha voluto condividere lo scatto che li ritrae al lavoro: “Mamma e Babbo. 75 + 78 anni. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”. 

Dal canto suo, Laura ha annunciato che devolverà il cachet degli spettacoli di Venezia, ai comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza.

Anche Cricca, protagonisti dell’ultima edizione di “Amici”, durante il weekend ha aiutato a spalare il fango nelle zone di Cesena e Faenza. “Ciao ragà, sono andato a dare una mano ad alcuni dei tantissimi cesenati che avevano le cantine piene d’acqua, le case allagate e tutto il resto!”, ha scritto sui social. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2023 17:54

Mentana blasta anche Ultima Generazione: “A spalare il fango…”

nl pixel